PROGETTO DI DONNA CHIAMA DONNA CON BILL TERRITORIALE VICENTINA

La proposta di “Borse Bill”, libri sulla parità di genere, nasce dalla collaborazione tra BILL, l’associazione Donna chiama Donna a.p.s. e la Consulta per le pari opportunità del Comune di Vicenza.

Da anni le professioniste di DcD entrano nelle scuole con Progetti formativi mirati non solo a sconfiggere pregiudizi e stereotipi di genere, ma anche a educare all’affettività e a relazioni sane tra i sessi.

Dall’anno scolastico 2024-2025 durante gli incontri di DcD nelle classi, l’insegnante interessata/o potrà
prendere visione dei libri per offrire a bambine e bambini, ragazze e ragazzi l’opportunità di approfondire le tematiche affrontate, attraverso testi di qualità e idonei all’età dei lettori.

I contenuti spaziano da vicende di riscatto e conquista di diritti, a storie di amicizia e amore, di conoscenza di sé e della propria identità.

Ciascun insegnante potrà prendere visione della bibliografia consultando il seguente link……
Nel sito di Bill Territoriale Vicentina – https://billterritorialevicentina.wordpress.com/valigie-bill/ – potrà trovare indicazioni e suggerimenti didattici.

Le domande pervenute saranno calendarizzate secondo gli incontri di DcD programmati nelle scuole che hanno richiesto i nostri percorsi. Le “borse bill” saranno consegnate dalle volontarie del “Gruppo Scuola” di DcD il giorno del primo incontro nelle classi e ritirati dalle stesse dopo 30 giorni.

Ci auguriamo che questa nuova iniziativa possa essere d’interesse per rafforzare i progetti educativi offerti da DcD.

Per informazioni scrivere a: donnachiamadonna@gmail.com

scrivendo nell’oggetto “BORSE BILL – DCD”